Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Il telo mare personalizzato

Pubblicato su da Andrea

Il telo mare personalizzato

Ho accennato nell'ultimo articolo ai gadget promozionali turistici, quelli che solitamente si ricevono durante l'estate in prossimità delle vacanze. L'articolo parlava ad esempio del portanome da valigia, un semplice gadget da attaccare alla valigia e dove segnare i propri dati nel caso venga smarrita, utilizzatissimo sia dai tour operator che dalle compagnie aree, che in questo modo possono farsi pubblicità proprio negli ambienti di partenza come gli aeroporti.

Oggi voglio proporre un secondo appuntamento con i gadget vacanzieri, spostando però maggiormente il mirino sugli hotel e sui villaggi vacanze, parlando dei teli mare personalizzati. Il telo mare personalizzato è senza dubbio uno dei gadget promozionali più classici, che però svolge ancora oggi con successo la sua funzione primaria, in particolar modo negli stabilimenti balneari e nelle piscine. Quante volte avete visto il vostro vicino di ombrellone con l'asciugamano di un dato hotel o magari siete andati in una piscina pubblica ed avete visto l'asciugamano di un villaggio vacanze steso su un lettino? Immagino moltissime e ogni volta tutto ciò suscita una certa curiosità a riguardo, curiosità sul tipo di hotel in questione e se il dato hotel è più bello di quello dove alloggiamo noi, soprattutto se il telo mare che abbiamo visto appare più elegante di quello che la struttura dove alloggiamo ci ha dato in dotazione. Una pubblicità garantita per l'anno a venire, quando ci troveremo di nuovo di fronte alla scelta dell'hotel e ci ricorderemo di quello che siamo andati a vedere l'estate prima a causa del telo mare.

Ad usufruire di questo vantaggio possono essere hotel, villaggi vacanze, camping e soprattutto gli stabilimenti balneari, che sulla qualità di ombrelloni, lettini e teli mare dati ai clienti si giocano gran parte dell'immagine. Il costo peraltro non è eccessivo, dato che segue il normale ciclo di vita del prodotto; la prassi prevede infatti che tutti gli asciugamani rientrino all'hotel alla fine del periodo di soggiorno o allo stabilimento balneare a fine giornata o a fine prenotazione. Questo consente di riutilizzare il prodotto sino a quando è in buone condizioni, andando a riaffrontare la spesa solo dopo 1 anno o più.

Insomma, un gadget promozionale dal ritorno d'investimento assicurato, che è inoltre un valore aggiunto ai servizi offerti dall'hotel o dallo stabilimento balneare, perché l'asciugamano non è considerato un semplice gadget come può essere il braccialetto, ma un vero e proprio servizio che la struttura in questione offre gratuitamente.

Commenta il post
A
Devo dire che recentemente in hotel ho visto sempre più asciugamani elettrici, penso siano più igienici
Rispondi