Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Il portanome per le valige

Pubblicato su da Andrea

Il portanome per le valige

Dalla nascita del blog non ho ancora parlato dei gadget turistici, ovvero di tutti quegli oggetti che ogni estate riceviamo dalle agenzie di viaggi, dalle compagnie aeree, dagli hotel e perfino dai normali negozi, che colgono l'occasione dell'estate e delle vacanze per farsi pubblicità con gadget a tema. Ho pensato di iniziare oggi con un grande classico del settore, che sicuramente si rivela anche uno dei prodotti più utili per il consumatore, ovvero il portanome per le valige.

Tra i gadget tipici delle vacanze il portanome per valige è senza dubbio uno dei più convenienti, sia per termini di visibilità che di costi. Come è stato più volte ribadito nei vari articoli il gadget deve infatti essere utilizzato, deve essere visibile il più possibile, e in questo il portanome non ha rivali. Tutti quando vanno in vacanza ne cercano uno per le proprie valige, con il timore di perderli in aeroporto, e molto spesso lo stesso portanome rimane attaccato alle valige per più anni, rinnovando la sua efficacia in termini pubblicitari di estate in estate.

Per questo motivo è un gadget utilizzatissimo dai tour operator, dalle agenzie di viaggio e dalle compagnie aree, che hanno il vantaggio di farsi pubblicità non solo con gli utilizzatori ma anche con chi vede la targhetta nelle sale d'attesa degli aeroporti. Il contesto è inoltre quanto di più selettivo si possa trovare, perché l'azione promozionale ha luogo nel periodo vacanziero e nei luoghi di partenza per le vacanze, come per l'appunto gli aeroporti.

Dal punto di vista dell'azienda o del negozio il portanome rientra senz'altro tra i gadget ad alto ritorno d'investimento, dato il costo irrisorio del prodotto in questione. L'articolo altro non è che una fascetta in plastica o gomma da avvolgere attorno al manico della valigia, con un foglietto di carta interno per segnare i dati anagrafici e l'indirizzo, acquistabile per pochi centesimi presso moltissime aziende che fabbricano gadget personalizzati (se ne trovano anche online).

Se volete distribuire un gadget più originale e personalizzato si può spendere un po' di più e ricorrere ad un portanome in plastica o comunque più elaborato, online vi sono molti oggetti simpatici di questo tipo che si prestano perfettamente per l'uso, dallo stemma della squadra di calcio preferita al personaggio dei cartoni, apribile con all'interno il foglietto per segnare i dati dell'indirizzo.

Commenta il post