Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

L’importanza di avere teli da piscina personalizzati per le strutture ricettive

Pubblicato su da Andrea

Molte persone credono che vi sia un solo modo per fare promozione aziendale, offrire cioè un gadget con il proprio nome e logo ai propri clienti o ai possibili clienti. Non è affatto così. Prendiamo in considerazione le strutture ricettive che sono in possesso di una piscina. Loro possono fare promozione aziendale anche senza offrire un dono ai loro clienti, ma garantendo loro la disponibilità di bellissimi teli in spugna oppure in microfibra da utilizzare a bordo piscina.

Ovviamente deve trattarsi di teli davvero di alta qualità, realizzati quindi con la microfibra migliore oggi disponibile in commercio o con la spugna 100% cotone, meglio ancora se realizzati in Italia e se in possesso delle certificazioni che attestano che per la loro realizzazione non sono state utilizzate sostanze chimiche potenzialmente dannose.

Ovviamente deve trattarsi di teli belli, eleganti e raffinati che siano anche in grado di rispecchiare le atmosfere della struttura ricettiva. Pensate, giusto per fare un esempio, ad una struttura con atmosfere shabby&chic, strutture che oggi sono davvero di grande tendenza: questa struttura non potrà optare per teli da piscina in microfibra con una fattura quindi glam e moderna in un colore acceso come il fucsia; dovrà preferite teli in spugna dal sapore più classico magari in un bel bianco candido!

Deve infine trattarsi anche di teli personalizzati, in possesso quindi del logo o del nome dell’azienda. I clienti infatti vedranno questi teli ovunque a bordo piscina per tutta la giornata e possiamo assicurarvi che quel nome o quel logo si imprimeranno in questo modo nella loro mente con intensità, un luogo che non abbandoneranno più. Sarà facile per quelle persone in futuro ricordare questa struttura ricettiva, sceglierla quindi nuovamente per un’altra vacanza o consigliarla ad amici, parenti, conoscenti.

Ovviamente le strutture ricettive devono acquistare i teli da piscina in una quantità adeguata al numero medio dei loro clienti, ricordando che è sempre meglio averne qualcuno in più che qualcuno in meno e dovrebbero scegliere un buon servizio di pulizia della biancheria, per fare in modo che siano sempre igienizzati, puliti in modo impeccabili, splendenti. A nostro avviso è anche importante che la struttura indichi sul suo sito internet ufficiale o sul sito scelto per il Booking online, così come sulle brochure, la presenza di questi asciugamani. Si tratta infatti di un dettaglio che fa la differenza e che i possibili clienti potrebbero vedere come un elemento di discrimine. Inoltre  offrirete un servizio aggiuntivo perché i clienti eviteranno in questo modo di portare i teli da casa e avranno quindi più spazio in valigia per i loro abiti.

 

Commenta il post