Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presine e tovaglie promozionali

Pubblicato su

Presine e tovaglie promozionali

Voglio dedicare l'articolo di oggi a tutte quelle imprese che lavorano nel settore gastronomico, ristoranti compresi. L'idea di oggi è perfetta per questo tipo di attività, si parla infatti di presine e tovaglie promozionali come gadget da fiera.

Ho parlato l'ultima volta della penna a sfera, il gadget “universale” per tutte le aziende, quello semplice che ci permette di andare a colpo sicuro, ma se si vuole optare per qualcosa di più mirato, attinente a quello che si vende, la penna non è più la scelta giusta. Presine e tovaglie si candidano invece come articoli promozionali perfetti per chiunque abbia in qualche modo a che fare con la cucina, come ristoranti, aziende che producono articoli per la casa, aziende alimentari od ovviamente per chi produce direttamente utensili da cucina.

Sono articoli molto utili in casa, che solitamente abbiamo solo nelle quantità strettamente necessarie, che quindi si rivelano perfetti per quel concetto di “articolo promozionale che non venga buttato”. Gadget di questo tipo saranno senz'altro sostituiti a quelli usurati già presenti in cucina, con l'effetto che il logo della vostra azienda sarà ogni giorno sotto agli occhi di chi cucina e inevitabilmente il vostro brand verrà associato al bisogno d'acquisto la prossima volta che ci sarà da scegliere un ristorante, da fare la spesa al supermercato o di acquistare qualche utensile da cucina.

Esistono diverse aziende che realizzano articoli promozionali di questo tipo, prestate però attenzione al design ed alle idee che saranno in grado di proporvi. Dato l'ambiente, quello della cucina, e considerando il fatto che presine e tovaglie promozionali resteranno in bella vista, è necessario che il colore si adatti a quello dell'arredo. Evitate quindi soluzioni troppo estreme, colori particolari come il viola o troppo intensi, meglio optare per un background bianco con bordi colorati di rosso, di rosa, di giallo paglierino, con il vostro logo ben visibile e leggibile, magari ripetuto sulla superficie a disposizione. È altresì importante il materiale: si tratta sempre di un gadget promozionale, quindi risparmiare sulla costruzione vi permetterà di ridurre i costi della campagna, ma in questo caso meglio non lesinare sulla qualità dei materiali, dato che l'oggetto dovrà essere usato in cucina e più sarà in grado di durare più il vostro logo rimarrà visibile.

Ora siete pronti per la prossima fiera di settore, avete a disposizione una valida idea per portare a buon fine la vostra prossima campagna promozionale

Commenta il post